La Salernitana ha cambiato radicalmente la propria rosa dopo l’ultima sessione di mercato. Merito di Walter Sabatini che ha acquistato 10 nuovi giocatori più lo svincolato Diego Perotti, che si è aggregato al gruppo di Colantuono dopo le visite mediche del primo Febbraio. Un mix di colpi per il presente e per il futuro. Prima dell’arrivo di Sepe, il primo vero acquisto della nuova proprietà è stato Antonio Pio Iervolino.
Il primo acquisto della nuova proprietà
Un acquisto che aveva lasciato perplessi molti addetti ai lavori, siccome è il nipote del nuovo presidente. Ma il numero uno granata nel corso di un’intervista al Corriere dello sport ha spiegato le reali motivazioni dietro all’acquisto dell’ex Imolese:
“Ne abbiamo acquistati diversi – ha raccontato il patron parlando del mercato di gennaio dei granata – Lui è un Primavera che ha già esperienze rilevanti, comunque”. “Il padre, mio fratello, è scomparso per una leucemia – spiega Iervolino – Il ragazzo è come un figlio per me. Prima di tutto, ho voluto prenderlo per poterlo seguire e tenerlo vicino”.
La promessa di Iervolino
Un gesto che ha commosso tutti gli appassionati calcio, spegnendo subito le voci “antipatiche” create attorno al calciatore, che avrà il giusto tempo per conquistarsi un posto nella formazione Primavera, per poi arrivare magari un domani ad indossare la divisa della prima squadra. Già nel corso della conferenza stampa di presentazione, Iervolino aveva voluto ricordare il fratello scomparso, anche lui grande appassionato di calcio, con la promessa di dedicargli prima o poi un trofeo.
ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO