Classe 1967, cuore ferrarese: questa può essere la descrizione perfetta per Eleonora Leonardi, giocatrice che alla soglia dei 55 ha debuttato nella squadra della sua città. L’avvenimento è accaduto il 15 Maggio, nella gara in casa del Brixen Opi, con l’allenatore estense che la fa entrare in campo proprio al minuto 67′. Un numero che non è un caso, essendo quello della data di nascita di Eleonora.
Una gioia immensa per una giocatrice che quaranta anni fa aveva iniziato a solcare i campi con la maglia della Guardia Ferrarese. La carriera di Leonardi si è poi estesa tra la Serie B e la Serie C, il tutto con un solo obiettivo: perseguire la passione per il calcio.
LEGGI ANCHE: Da trequartista a goleador: la nuova avventura di Ighli Vannucchi
Eleonora Leonardi, il comunicato della Spal
“Nell’ultima sfida giocata dall’Accademia SPAL Femminile, il portiere classe 1967 Eleonora Orlandi ha fatto il suo esordio in biancazzurro subentrando a Bragion al minuto 67 del match giocato in casa del Brixen Obi.
Nata e cresciuta a Ferrara, il portiere biancazzurro inizia la sua avventura nel calcio femminile con la squadra locale del Guarda Ferrarese all’età di 17 anni. Nel corso della sua carriera ha poi giocato con Football Women, Vigarano Mainarda, Castello d’Argile e New Team collezionando numerose presenze sia in Serie B, che in Serie C.
Al suo quarto anno tra le fila dell’Accademia SPAL, Eleonora in queste stagioni si è sempre distinta per la sua dedizione e la sua disponibilità nei confronti delle compagne e dello staff tecnico, risultando presente ad ogni allenamento e sempre entusiasta di scendere in campo.
Complimenti Eleonora per il bel traguardo raggiunto”!